top of page

Francesca Bologna

Vicepresidente

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, titolare di un master in diritto internazionale ed europeo e di un dottorato di ricerca in diritto internazionale in cotutela presso l’Università di Padova e l’Università Panthéon Assas (Paris), è avvocato iscritto all’albo degli avvocati sia in Italia che in Francia.

Dopo alcune esperienze professionali a Bruxelles e all’Aja in organizzazioni internazionali, Francesca ha sviluppato la propria attività professionale in studi legali internazionali a Milano ed a Parigi, ed è attualmente partner dello studio legale internazionale LegisLab, con sede in Francia ed in Italia, ed incaricata della direzione del dipartimento franco-italiano.

È esperta in diritto societario ed in diritto internazionale ed accompagna da oltre 15 anni le imprese assistendole nello sviluppo della loro strategia legale in ambito nazionale ed internazionale.

È autrice di pubblicazioni in materie giuridiche e di articoli giuridici, professore in seminari giuridici (Università degli Studi di Urbino) e membro invitato in convegni internazionali in Italia ed all’estero.

È presidente dell’Association des avocats italiens en France e membro del réseau Trans Europe experts e dell’associazione professional women network.


È convinta che il supporto tra donne e la condivisione di esperienze siano uno degli elementi fondamentali della crescita e dell’armonizzazione della società.

Francesca Bologna
bottom of page