top of page

Cetty Rossitto Pascoli

Segretaria

Dopo aver conseguito tutti gli studi a Roma, un Master in Marketing e Comunicazione, inizia a lavorare nel gruppo Danone e poi per uno studio di Revisione Contabile.

In seguito, incontra il mondo delle Fondazioni e svolge la maggior parte del suo lavoro, per più di 10 anni, nella Fondazione De Gasperi a Roma. Durante questi anni ha ricoperti diversi ruoli nella Segreteria di Presidenza ed è stata Responsabile delle attività scientifiche anche in partnership con Fondazioni internazionali; Responsabile delle relazioni con il CES-Centre For European Studies del Partito Popolare Europeo.

Ha fatto parte della segreteria tecnica del Ministro degli Interni occupandosi dell’ufficio stampa.

Arrivata a Parigi per motivi personali, ha avuto l’opportunità di dare il suo contributo al Consolato Generale d’Italia, facendo parte della task force per le elezioni europee 2019 e per il Referendum del 2020.

È una degli autori del libro “L’Italia del Pére Lachaise – Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” edito da Skira.

La diversità di ruoli ricoperti rispecchia la mia voglia di apprendere, conoscere e fare cose nuove.


Sostenitrice del potere della condivisione, soprattutto tra Donne, ha trovato nel DIRE donne che sono state fonte di grande ispirazione.

Cetty Rossitto Pascoli
bottom of page