top of page

Carla Diamanti

Membro del bureau

Giornalista, Travel Coach, docente e appassionata di mondo e di culture. Da molti anni collaboro con riviste, editori, tour operator, centri di formazione, radio e televisione; insegno progettazione di itinerari turistici e Cultura del Viaggio all’Università di Torino e Tourism Design allo IED. Sono stata una delle prime travel designer italiane, mi piace divulgare la conoscenza attraverso l’arte del viaggio; anche per questo durante il lockdown ho dato vita al concept di viaggi virtuali Safar con Carla®, diventato strumento di promozione territoriale, oltre che di incontro.

Ho incentrato il mio lavoro sul #turismocostruttivo, di cui parlo in conferenze e tavole rotonde.

Da anni sono orgogliosamente presidente della onlus Mettiamoci le Tette: insieme ad altri volontari, aiutiamo le donne che incontrano la malattia e promuoviamo la cultura della prevenzione.

Sono nata a Roma, ho viaggiato più volte in oltre 60 Paesi del mondo, ho vissuto negli Stati Uniti, in Medio Oriente, Haiti e in giro per l’Europa; da 15 anni vivo a Parigi, dove sono Consigliera dell’Association de la Presse Etrangère oltre che membro dell’Association des Journalistes de Tourisme e della giuria internazionale del prestigioso Prix de la Villégiature.


Da giugno 2022 sono stata eletta nel Direttivo del DIRE.

Carla Diamanti
bottom of page