top of page

Quando l'arte e la scienza si incontrano: Leonardo da Vinci docet

gio 25 gen

|

Monte Paschi Banque

Un dialogo tra arte e scienza con Cinzia Pasquali e Federica Migliardo

Le iscrizioni sono chiuse
Vedere gli altri eventi
Quando l'arte e la scienza si incontrano: Leonardo da Vinci docet
Quando l'arte e la scienza si incontrano: Leonardo da Vinci docet

Orario & Sede

25 gen 2024, 18:30

Monte Paschi Banque, 11 Bd de la Madeleine, 75001 Paris, Francia

Info sull'evento

Cinzia Pasquali, restauratrice, è specializzata in dipinti rinascimentali presso Arcanes, lo studio che ha fondato nel 2004.

Si è diplomata all'Istituto Centrale di Restauro di Roma (ISCR), con una doppia specializzazione in pittura e scultura, e ha conseguito un Master in Scienze e Tecnologie (Conservation Restauration des Biens Culturels, Université Paris III).

Dopo aver restaurato dipinti murali in chiese di Napoli e Roma, è venuta a lavorare in Francia nel 1990, diventando collaboratrice del Centre de Recherche et de Restauration des Musées de France (C2RMF).

Federica Migliardo è professore di Fisica sperimentale presso l'Università di Messina. Attualmente è presidente del Consiglio scientifico del COP regionale della Regione Centre-Val de Loire, membro della Commissione nazionale per l'etica e l'integrità della ricerca e dei comitati EURAXESS. La sua ricerca è stata riconosciuta dal Programma internazionale UNESCO-L'Oréal per le donne nella scienza. Collabora con il Festival Nazionale delle Scienze Geografiche di Roma ed è cofondatrice del progetto "Science for Life" per Lampedusa.

L'evento è aperto a tutti previa iscrizione.

Condividi questo evento

bottom of page